Weekend Lo StranPalato – Randolph Matthews e Big Fat Mama

IMG_5114
Grandi concerti a Lo StranPalato
VENERDì 4 Marzo ore 21,30
Imperdibile e news assoluta a Brescia

Randolph Matthews: The British Afro Blues Project.
La performance di Randolph mostra elementi sonori vicini ad artisti internazionali del calibro di Ali Farka Turè, Ry Cooder, Marvin Gaye, Bobby Mc Ferrin, Richard Bona, Gregory Porter, Peter Gabriel, Youssou N’Dour and Baaba Maal combinati con beatbox e jazz ispirato. Attraverso l’uso della voce e della più fine tecnologia, questa è un’esperienza unica che immerge l’audience in un mondo musicale profondo e ricco di suoni.randolph_matthews-1400x840
Il Randolph Matthews Afro Blues Project è uno spettacolo ispirante e coinvolgente per il suo approccio umoristico e partecipativo: tornerete a casa con un senso particolare di calore e armonia universale, avendo riso, ballato, portando nel cuore le tematiche davvero importanti nella vita a cui Randolph si riferisce in modo spirituale, a tratti leggero ma ricco di profondità espressiva che illumina l’anima di ogni spettatore.
Questo spettacolo mescola le radici afro-caraibiche di Randolph con il British sound generando un blues paludoso e mistico fortemente ispirato che evoca riflessioni sulle menzogne, l’amore e la felicità, e cosa significhi realmente essere vivi: è dunque un intenso viaggio emozionale attraverso i suoni del Blues, spazi aperti e universi paralleli, una vera occasione per l’audience di essere coinvolto in una danza della spontaneità vocale, percussiva e di musica libera.
Randolph ha collaborato con Plan B, Rudimentals, Herbie Hancock, Shlomo and Will I am e si è esibito davanti a 750.000 persone con il più grande coro del mondo: le giovani voci. Si è anche esibito in luoghi prestigiosi come Buckingham Palace, The Royal Festival Hall e la Royal Albert Hall, ha una residency presso il rinomato Ronnie Scott’s Jazz Club di Londra e una lunga esperienza nel lavorare con audience molto ampi avendo appena concluso un tour di 2 anni con 48 date negli stadi facendo sempre “tutto esaurito” (22.000 persone a Dublin, Manchester, Sheffield Birmingham e nella mondiale Arena O2 di Londra).
Randolph condivide il palco e l’idea di questo progetto con:
Alessandro Diaferio – chitarrista versatile, primo premio come miglior chitarrista acustico emergente italiano nel 2007, openings per Dee Dee Bridgewater, Chaka Kahn, Maceo Parker e Tower of Power, collaborazioni con artisti di fama internazionale del calibro di Melvia Chick Rodgers (USA), Shontelle Norman (USA), Susan Kayne (USA) e Charlie Wood (UK), numerose partecipazioni a rinomati Festival come Umbria Jazz/ITA, Narni Black Festival/ITA, JazzKomm di Berlino, Issoudun/FR e molti altri, quattro Album da solista con diverse altre produzioni discografiche, una didattica sulle accordature aperte per chitarra acustica ed elettrica e collaborazioni con importanti scuole di musica sia come insegnante che per workshops e clinics.
“Blue Queen”, il nuovo Album:
Possiamo affermare senza ombra di dubbio che il nuovo Album Blue Queen segna la nascita di un nuovo stile musicale: il British Afro Blues.
L’Album Blue Queen uscirà in digitale su iTunes e Spotify a Febbraio 2016.
Press Reviews:
“Quest’uomo non è solo originale, è fuori dal coro!”- Blues and Soul magazine
“Se avete la possibilità di vederlo dal vivo approfittatene subito. Andrete via con un enorme sorriso, sollevati e ispirati !” – Jumoke Fashola, BBC London
http://www.randolphmatthews.co.uk/projects/
http://www.alessandrodiaferio.it/Cena su prenotazone con Pollo Fritto all’inglese e jack potatoes
ed euo 16 con bevande e caffe incluso.
Ingresso dopo cena con cosumazione obbligatoria
ingresso riservato ai tesserati Arci

SABATO 5 Marzo ore 21,30

amici del blues…contagiati dal sacro fuoco del blues.. ecco un altro evento da non perdere…

I BIG FAT MAMA…………………..

Big Fat Mama sono stati fondati nel 1979 a Genova dal bassista Piero De Luca e sono ormai un nome ‘storico’ del blues italiano.
Il gruppo ha preso parte nel corso degli anni ai più importanti festival italiani, accompagnando in diverse date europee musicisti americani come Johnny Mars, Michael Coleman e Jay Monque’d. Hanno inoltre aperto concerti di artisti di primo piano del blues e del rock internazionale come: Louisiana Red, Eddie C. Campbell, Johnny Winter, Pogues, Stevie Ray Vaughan, Los Lobos, Zora Young, Clarence Carter, Clifton Chenier jr, David Honeyboypiero de luca & big fat mama in concerto Edwards, Jimmy Rogers & the Legendary Blues Band, Screamin’ Jay Hawkins, David Essig, Albert Collins, Willie Little Littlefield, Sherman Robertson, James Cotton, Robert Plant, Lowell Fulson, Popa Chubby, Shemekia Copeland, la Blues Brothers Band, B.B. King, Little Victor e David Evans.

Durante la loro storia i Big Fat Mama hanno pubblicato 3 LP e 8 cd, tra i quali l’apprezzatissimo tributo ad Howlin’ Wolf ‘Beware of the Wolf’ che si avvale della presenza di Dario Gaggero alla voce e dell’armonicista di fama internazionale Marco Pandolfi e l’ultimo ‘Live at Rootsway’, registrato dal vivo all’omonimo festival nell’estate 2015.

I Big Fat Mama sono:
Piero De Luca: basso e voce
Antonio ‘Candy’Rossi: chitarra, armonica e voce
Gianni Borgo: chitarra e voce
Ezio Cavagnaro: batteria

ricetta specialissima della sera : testaroli al pesto e tommaselle alla ligure – bevande e caffè incluso eruo 18 GRADITISSIMA LA PRENOTAZIONE
per chi non cena consumazione obbligatoria

ingresso riservato ai soci arci