Progetto SPRAR Brescia Provincia Aperta

 

Il progetto SPRAR “Brescia provincia aperta”, coordinato dalla Provincia di Brescia e gestito dalla Cooperativa K-Pax, in collaborazione con le associazioni aderenti (Emergency, Amnesty International, Medici Senza Frontiere, Medicus Mundi, SVI, SCAIP, ADL Zavidovici, Cooperativa Tempo Libero, Cooperativa il Mosaico, ARCI, Consulta per la Pace di Brescia, Comitato Articolo 10), e con il patrocinio del Comune di Brescia, presenta la rassegna Umanità migrante, volta alla sensibilizzazione e all’informazione della cittadinanza in tema di migrazioni e diritto all’asilo.
Umanità migrante propone incontri a cadenza mensile, presso il Teatro San Carlino di Brescia, durante i quali diversi aspetti del fenomeno migratorio vengono affrontati attraverso l’utilizzo di varie forme espressive quali ad esempio le arti figurative, la musica, la danza, il teatro, la letteratura.

PRIMO APPUNTAMENTO
MERCOLEDì 22 FEBBRAIO 2017 – ore 20.30

SABTA

Sabta è il nome arabo della città di Ceuta, sulla punta settentrionale del Marocco, luogo di incontro e di passaggio di molte culture, luogo dai molti sapori, profumi, colori. L’incontro di suoni, melodie e ritmi, di suggestioni, tra i quattro musicisti, fanno pensare alla musica come la forma d’arte che più di tutte può diventare luogo superiore d’incontro tra le varie culture.

La musica che nasce da questo incontro diventa il profumo della curiosità, delle emozioni, della gioia della musica come forma di dialogo, come mezzo per raccontare una storia, per raccontare la propria storia e metterla in condivisione con la storia di tutti.

Un viaggio d’incontro, un viaggio di scoperta.

Gino Zambelli – Fisarmonica
Tino Tracanna – Saxofono
Dudù Kouate – Percussioni
Nicola Ziliani – Contrabbasso