calendario novembre2018_bresciastory

NOVEMBRE 2018

SABATO 3 E 24 – SANTA GIULIA E LE PIAZZE DEL CENTRO

Proseguono le visite guidate a Brescia anche per turisti singoli con partenza dall’Infopoint di via Trieste (angolo piazza Paolo VI ): ore 10.00,  visita al Centro storico e a seguire visita al Museo di Santa Giulia. La visita guidata è in italiano (in presenza di ospiti stranieri, anche in inglese) e costa 5 Euro a persona. Promozione speciale per le famiglie: visita gratis per i ragazzi fino a 14 anni e per i soci Bresciastory. L’ingresso al Museo di S. Giulia andrà pagato a parte.
  • Ritrovo e partenza da Infopoint alle 10.00
  • Costo: 5 Euro, gratis per i soci Bresciastory
  • Info e prenotazioni: Infopoint, tel. 030 2400357

 

SABATO 3 – VISITE GUIDATE AL CHIOSTRO DELLA MEMORIA  e I LUOGHI DELLA GRANDE GUERRA  A BRESCIA

Itinerari nel centro storico di Brescia nei luoghi del “fare memoria”, a partire dal Chiostro della Memoria, un monumento della città per non dimenticare. A cura della Fondazione “Casa di Dio” Onlus.

  • Ore 16, incontro con la guida Bresciastory presso l’ingresso RSA “La Residenza”, via dei Mille, 41 – Brescia
  • Partecipazione gratuita
  • Prenotazione obbligatoria a ufficio.patrimonio@casadidio.eu o al tel. 320 1419244

 

VENERDI’ 23 – MALAMORE

Un incontro musical-culturale su un tema di grande attualità, la violenza contro le donne, il dilagante fenomeno del femminicidio. L’incontro, condotto da un giornalista professionista ( Roberto Denti) e un musicista cantautore (Dario Gazzardi), ha un titolo insolito: MALAMORE, due voci e due chitarre contro la violenza alle donne.
Con canzoni magiche e senza tempo, con immagini che invitano a cantare insieme, con versi di poesia che carezzano il cuore, Roberto e Dario, entrambi scrittori, parleranno d’amore in modo inedito e delicato. Perché è l’amore l’unica risposta, la sola forza capace di superare ogni tipo di barriere e incomprensioni. Tra una canzone e l’altra forniranno dati sul fenomeno della violenza contro le donne, racconteranno retroscena che normalmente non vengono spiegati, daranno consigli utili da usare in situazioni difficili e a rischio.

 

VENERDI’ 30 – OMAGGIO A GUCCINI, tra la Via Emilia e il West

Un amarcord tra contestazione e disagio giovanile. Francesco Guccini racconta il mondo, pone domande, con testi che un tempo si definivano “impegnati”.
Canzoni piacevoli da riascoltare, perché, proprio come il buon vino, sono migliorate con il passare degli anni… Uno spettacolo a cura del trio acustico “Triplano” composto da Roberto Denti, giornalista, Dario Guizzardi, musicista, e Renato Benini, la “voce” di Bologna.

  • Ore 20.45 presso la Biblioteca Comunale di Sirmione, P.zza Virgilio, 52 – Colombare
  • Ingresso libero

 

Associazione Culturale Bresciastory
Sede operativa Via F.lli Lombardi 9, 25121 Brescia – Italia
C.F. e P.IVA 02255690980 –  cell. 340 5084747

Guide turistiche abilitate per Brescia e province limitrofe, italiano – english – deutsch – français – português – pусский –日本語

 

www.bresciastory.it