eventi @ caffè letterario primo piano

Giovedì 3 maggio alle ore 21.30     Armonie in PrimoPiano   

Concerto Live   Carlo Morena Pianoforte Solo

Un concerto dedicato all’approfondimento del Pianoforte Jazz dagli albori alla modernità passando per i vari autori e periodi storici.

 
Venerdì 4 maggio ore 20.30  Le Parole Dimenticate – stupore e gratitudine
Caffè letterario e Il cerchio rosso propongono con piccoli assaggi e grandi storie il terzo Incontro della rassegna
LE PAROLE DIMENTICATE Serate d’incontro e condivisione con il Playback Theatre
Libri in Movimento  la rassegna letteraria itinerante bresciana    –  Il tema di maggio è dedicato alla narrazione intorno al tema “METAMORFOSI”.
 Dal 3 al 26 maggio, alla Biblioteca Queriniana la mostra fotografica “Matrioska” di Valeria Marmaglio – Playroom.
4 maggio 2018, ore 20.30, al Vivicittà Circolo Uisp di Brescia, lo scrittoreRiccardo Burgazzi ci parlerà della nuova migrazione giovanile italiana e della magica maledetta Praga 
Sabato 5 maggio  alle 17.00    Industria 4.0
Industria 4.0: ” quarta rivoluzione industriale” … O sfruttamento 4.0?
Cosa significa concretamente dal punto di vista dei lavoratori “industria 4.0”? Una “boccata d’ossigeno” dopo dieci anni di crisi, o l’ennesimo tentativo di uscire dalla crisi sulle spalle dei lavoratori? Quali risposte sindacali e politiche è necessario mettere in campo?
Ne parliamo con:  MATTEO PIRAZZOLI – collaboratore de lavocedellelotte.it  DARIO SALVETTI – operaio, redattore del sito Marxpedia.org e delegato FIOM alla GKN di Firenze.

Alle 22.00  

HEY-OH!
HEY-OH! è la rassegna di musica indipendente promossa da Ass. Primo Piano. Nasce dal disordine e dalla confusione con l’intento di portare disordine e confusione nel cuore della nostra piccola città. E allora cantiamo, balliamo, beviamo. HEY-OH!

Endrigo + La Scimmia

TRA CHITARRE DISTORTE E BATTERIA PESTATE, “GIOVANI LEONI” E’ IL SECONDO ALBUM DEGLI ENDRIGO USCITO IL 6 APRILE 2018 PER AMMONIA RECORDS/SELF.

Domenica 6 maggio ore 21.00

Presentazione del disco “Cristallino” di Massimo Coppola

“Cristallino”, l’ultimo album di Massimo Coppola, edito da Freecom. Il progetto ripercorre il filo dei pensieri di un sognatore deluso che, a contatto con la realtà, alterna momenti di rabbia a momenti di speranza. Il protagonista è un cercatore solitario che cerca di rispondere con decisione e forza, ma con altrettanto realismo e sgomento, a una continua ricerca introspettiva. L’artista vanta di un’esperienza musicale eclettica, affermandosi negli anni come cantautore, compositore, musicista, produttore e arrangiatore.

Massimo Coppola: Voce, chitarra, piano
Davide Bonetti: fisarmonica
Marco Mottola: contrabbasso
Beppe Gioacchini: percussioni

https://www.facebook.com/events/573146289737778/

 

Tutti gli eventi segnalati sono ad ingresso gratuito e riservati ai soci Arci 2018

Associazione Culturale PrimoPiano 
via Beccaria 10 Brescia