È con estrema apprensione che stiamo guardando gli eventi di queste ore in attesa che la situazione si ristabilizzi, anche se con il passare delle ore la tragedia del Centro Italia sta assumendo proporzioni immense. Noi di Arci stiamo cercando di fare il possibile per inviare aiuto e sostegno alle popolazioni; ad Arci Brescia il nostro appoggio ha preso forma nel progetto PerOgniDove che stiamo portando avanti con Arciragazzi Brescia e Associazione Saltabanco.
La serata del 28 gennaio sarà una serata di musica e divertimento, nella certezza che questa iniziativa sarà compresa come una manifestazione di solidarietà e di appoggio incondizionato alle popolazioni che stanno soffrendo. Ci rendiamo conto della limitatezza di un progetto che vuole portare giochi e svago, invece di coperte e cibo; ma a volte un sorriso può valere molto, nel percorso di restituzione della serenità.
Il 28 saremo tutti a Collebeato per la cena solidale a base di buon cibo (vd volantino) e di musica con Riccardo Maffoni e la sua chitarra, per un grande e potente cantautorato. Ultimo, ma non ultimo, durante la serata ci sarà l’estrazione dei vincitori dei premi della sottoscrizione, organizzata da Arci Brescia per raccogliere fondi per lo sviluppo del progetto.
Una serata per divertirsi, senza mai dimenticare né sprecare la nostra fortuna.
Circolo Arci Collebeato
Via Voltolino, 12 – Collebeato
https://www.facebook.com/ArciColle/?fref=ts