Dopo una breve pausa di un solo w.e. (per partecipazione alla 29ma edizione del Porretta Sweet soul Music Festival per necessari approfondimenti e contatti con le migliori formazioni internazionali nell’ambito della black music) il circolo Lo StranPalato riprende la sua programmazione sul palco estivo dello StranPalato Summer Fest
Sabato 29 luglio – h 21, 00
Veronica Sbergia e Max De Bernardi
Veronica Sbergia e Max De Bernardi, anime insostituibili dei Red Wine Serenaders, ensemble acclamato dalla stampa specializzata nazionale come “la più bella realtà europea in fatto di country-blues, ragtime, hokum e jugband music” (Il Buscadero). Il loro spettacolo è un piccolo excursus nella musica popolar-rurale americana dei primi del secolo scorso, nel quale vengono reinterpretati brani di artisti quali Big Bill Broonzy, Memphis Minnie, Jimmie Rodgers, Sidney Bechet, Lucille Bogan, Bo Carter, Delmore Brother ed eʼ un vero e proprio invito alla (ri)scoperta dei personaggi che con le loro storie hanno reso grande questa musica: canzoni che divertono, commuovono, ritmi per ballare o farsi cullare. Tra ragtime, folk, pre-war blues, early jazz e gispygrass ascolterete le voci della fascia più debole della popolazione americana e per questo forse la più autentica ed evocativa. Vi sorprenderete scoprendo quante analogie ci siano tra il passato e il presente, considerando come oggi più che mai la memoria storica risulti fondamentale. Una miscela irresistibile di suoni che fa bene alla salute!
Sabato 30 luglio 2016 h. 21,00 the Hoochie Coochie’s
Duo acustico che propone in modo esemplare brani che vanno dalle radici del Blues al Rhythm and Blues al Soul e al Rock con riferimento a Robert Johnson,Muddy Waters,B.B King,Eric Clapton,Etta James,Otis Redding,Aretha Franklin,The Rolling Stones,Bob Dylan,Bruce Springsteen,The Beatles,Chuck Berry,Ray Charles, and more… Il duo è composto da musicisti navigati che si propongono con prorompente sonorità e coinvolgimento e sono i mitici.
Sergio “Benzo” Benzoni – guitars
Matteo “Matt” Cervi – vocals and guitars
Matteo “Matt” Cervi – vocals and guitars
AL PALCO ESTIVO DELLO STRANPALATO SI PUO CENARE E GODERE DI OTTIMA MUSICA..STRANPALATO THE BLUES TEMPLE IN TOWN
INGRESSO LIBERO