Pensata e realizzata da Patrizio Pacioni e Biagio Vinella, con la collaborazione di Andrew S. Marini, Carmelo Buccafusca e della Compagnia Girovaga delle Impronte.
Il COMITATO BRESCIANO VOTA SI PER FERMARE LE TRIVELLE organizza un’assemblea pubblica con Piero Lacorazza, Presidente del Consiglio Regionale della Basilicata ed esponente del Partito Democraticoe Franco Bordo deputato di Sinistra Italiana.
Rassegna che continua con la proiezione dei documentari del Maestro Massimo Nunzi con la regia di Elena Somarè.
Verrà proiettato il documentario “La swing era e le follie del jazz”
“Testimoni di Libertà” è un incontro seminariale straordinario, a partecipazione libera e gratuita, che apre gli appuntamenti del mese di aprile, dedicato alla narrazione intorno a “Le Resistenze”.
Ė dedicato alla Storia italiana di Resistenza e di Liberazione e con lo sguardo sul presente per la promozione di un’Educazione alla Pace. I libri che accompagnano l’evento sono: “Per non dimenticare. Giovanni Pesce” (Mimesis 2015) e “I Carnefici” (Sperling & Kupfer 2015).
Saranno presenti, come relatori e autori dei testi citati, ospiti di riguardo e noti al pubblico: Vittorio Agnoletto, Daniele Biacchessi, Fabrizio Cracolici, Laura Tussi, Tiziana Pesce, Ketty Carraffa.
Apriranno l’incontro i saluti e gli interventi dei rappresentanti delle istituzioni bresciane patrocinanti.
Pietro Berselli assoggetta a sé la curiosità dei puri e il lato più inconscio dei malvagi.
Il progetto solista di Pietro Berselli, bresciano d’origine e padovano d’adozione, nasce nel 2014. L’intenzione fondamentale é quella di scrivere canzoni dove ciò che conta è la ricerca del suono, anche attraverso il testo. Il suono delle parole, infatti, è basilare quanto il loro significato e deve essere concepito allo stesso modo di ogni altra parte della canzone. Il risultato è un Cantautorato dalle sonorità Post Rock che con disillusa amarezza racconta situazioni, circostanze, momenti…
Associazione Culturale PrimoPiano – Circolo Arci –
via Beccaria, 10 – Brescia