TUTTI GLI OCCHI SU GAZA
manifestazione nazionale

Sabato 9 marzo ore 13
Piazza Repubblica (Roma)

La sentenza della Corte Internazionale di Giustizia, che è il tribunale dell’ONU, ha messo Israele sotto inchiesta per genocidio.
Ha ordinato a Israele di interrompere lo sterminio della popolazione e la distruzione della città, di garantire l’accesso di tutti gli aiuti e l’assistenza necessaria.
E invece Netanyahu continua a preparare l’invasione a Rafah, dove è sfollata in condizioni atroci la maggioranza della popolazione di Gaza.
Fermarlo è un dovere politico, etico e morale.
Invitiamo a manifestare insieme il 9 marzo a Roma  per ciò che è essenziale:

Fermare il genocidio, cessate il fuoco immediato e permanente, liberi tutti e tutte, fine dell’occupazione, autodeterminazione per il popolo palestinese, stessi diritti per due popoli.

Per una pace giusta in Medio Oriente. Per fermare la terza guerra mondiale. Per contrastare  riarmo, militarismo, razzismo, colonialismo e patriarcato. Per il diritto a manifestare.

L’Arci in piazza a Roma il 9 marzo, nelle manifestazioni transfemministe dell’8 marzo, nelle missioni umanitarie a Rafah e in Libano, e a fianco dei minori palestinesi accolti in Italia per motivi sanitari.