8-9 luglio / Lo StranPalato

IMG_5114
AL PALCO ESTIVO DELLO STRANPALATO SUMMER FESTIVAL
VENERDI 8 LUGLIO h 21.30 
da Clarksdale Mississippi:
 

MR. WATERMELON SLIM

In collaborazione con Mojo Station – Il Blues e le Sue Culture LO STRANPALATO vi portia in Italia un giovanotto di 67 anni, una leggenda vivente del Blues, Mr. WATERMELON SLIM, artista che per i Blues Lovers non dovrebbe avere bisogno di presentazioni. E’ riduttivo, infatti, dire che Slim “suona il Blues”, in quanto la sua vita è il Blues stesso: Immagine incorporata 1plurilaureato, ex veterano della guerra in Vietnam, ex alcolista, ex becchino, ex coltivatore di cocomeri (“Watermelon”), ex promotore finanziario, ex dipendente di una ditta di traslochi. Insieme a Buddy Guy e a B.B.King è l’unico ad aver ricevuto, per un unico disco, 6 nomination ai Grammy Award. I suoi concerti sono come lui: ipnotici, camaleontici, indimenticabili e ve lo potrete assolutamente gustare.
Questa è la nostra risposta alla presunta
mancanza di cultura musicale in Italia, contro l’ignoranza musicale e culturale.
La serata sarà aperta da Mr. Massimo Bevilaqua e la sua chitarra.
Vi aspettiamo al palco estivo dello STRANPALATO con il suo stand gastronomico per mangiare, bere e ascoltare blues.
SABATO 9 LUGLIO h 21.30
un grande Ritorno allo Stranpalato Summer Festival

ANGELO “LEADBELLY” ROSSI

Immagine incorporata 2
Un tuffo nel Mississippi… il profondo blues del delta…
Angelo Rossi, soprannominato Leadbelly, è un cantante e chitarrista italiano, considerato tra i principali interpreti italiani di blues che deve il suo soprannome al famoso cantante blues Huddie William Ledbetter al quale si ispira. Le sue esibizioni, principalmente in solitaria dove si accompagna con la chitarra acustica ed occasionalmente quella elettrica, il kazoo e l’armonica, sono legate alla tradizione del delta blues e sovente sono inframmezzate sia da momenti ironici che da vere e proprie citazioni sui suoi trascorsi nella terra del Mississippi. È, in assoluto, considerato il principale interprete del blues acustico in Italia ed ha partecipato ai principali blues festival che si sono tenuti in Italia.
Alla fine degli anni ottanta ha collaborato a lungo con il bluesman statunitense Larry Johnson suonando spesso negli Stati Uniti.
Dopo una prima cassetta autoprodotta nel 1985 ed una continua attività dal vivo in giro per l’Italia viene contattato da Ernesto De Pascale con cui realizza il primo album per l’etichetta Il Popolo del Blues, Jump Up Songs composto da brani registrati in presa diretta.
Nel 2006 pubblica un nuovo album, autoprodotto, I Don’t Want to Take Nothing With Me When I’m Gone
Nel 2012 è promotore del progetto Nerves & Muscles assieme a Max Prandi e Tiziano “Rooster” Galli che ha portato alla realizzazione di New Mind Revolution.
Tra i nomi illustri illustri con cui Gennaro ha avuto il piacere di suonare ricordiamo: Alex Britti (tour 2006/2007), Louisiana Red, Bobby Dixon (figlio del più famoso Willie Dixon), Nathaniel Peterson, Kenny Neal, Abi Wallestein, Carvin Jones, Ronnie Jones, Ernesto Vitolo, Tony Esposito, Roberto Ciotti, Antonio Onorato, Rudy Rotta, Beppe Grillo, Lino Cannavaciuolo, Piero Pelu’, Blue Stuff, Lello Panico, Maurizio Capone, Enzo Avitabile, Eugenio Bennato, Tullio De Piscopo, Morgan, Pino Scotto, Tre Allegri Ragazzi Morti, Claudio Baglioni. Tra I musicisti affermati con cui ha potuto condividere il palco ricordiamo invece: Hot Tuna, Eric Sardinas, Corey Harris, Lil ‘Ed & The Blues Imperials, Louisiana Mojo Queen, Tolo Marton, Uli John Roth, Billy Branch, Renzo Arbore e Robben Ford.
Degna di nota, inoltre, è la sua recente performance live con il chitarrista texano Buddy Whittington, storico componente dei Bluesbreakers di John Mayall.AL PALCO ESTIVO DELLO STRANPALATO SI PUO CENARE E GODERE DI OTTIMA MUSICA.

STRANPALATO: THE BLUES TEMPLE IN TOWN!
Lo StranPalato
Via Risorgimento, 18 – Brescia
www.facebook.com/StranPalato