7-8luglio @ Circolo Lo StranPalato

Venerdì 7 luglio h21.00
BS GIPSY TRIO

Luciano Poli, classe 1966, chitarrista bresciano, ha studiato con i maestri Stefani del conservatorio di Brescia, Filippo d’Accò, Luciano Zadro, Nino Donzelli.
Molto attivo sulla scena musicale italiana in ambito jazz, si esibisce nei più prestigiosi jazz club, festival e teatri, si presenta stasera in Trio che propone brani jazz anni ’30 da Django Reinhardt a Tony Murena e altri esponenti del repertororio Gipsy Manouche oltre a brani originali.
Ha collaborato con alcuni artisti in ambito di musica leggera.
In ambito jazz ha suonato fra gli altri con Stefano Bertoli, Riccardo Biancoli, Max Furian, Paolo Mozzoni, Valerio Abeni, Paolo Mappa, Enrico Tomasini, Massimo Duraccio, Beppe Gioacchini, Riccardo Fioravanti, Roberto Zecchinelli, Marco Gamba, Sandro Massazza, Giovanni Guerretti, Enzo Frassi, Giorgio Signoretti, Bruno Marini, Roberto Gorgazzini, Robert Bonisolo, Fiorenzo Zeni, Gigi Grata, Guido Bombardieri, Mauro Slaviero, Davide Ghidoni, Roberto Soggetti, Teo Ciavarella ecc.
Ha frequentato i seminari di Mike Stern e Jim Hall.
nel corso della su esperienza artistica ha realizzato diversi CD jazz come:
• “scale mobili” con il sestetto jazz comprendente Oscar del Barba, Marco Cocconi, Valerio Abeni, Francesco Bearzatti, Mauro Negri;
• “chiacchiere” per la Map cd a suo nome con propri brani originali e standard classici americani in collaborazione con Valerio Abeni, Sandro Massazza, Marco Cremaschini e Mauro Slaviero.
• “altaquota” registrato con Paolo Mozzoni e Marco Cremaschini (il trio si chiama “ot trio”)
• “Off topic” con ot trio
• “internos” con i jazz organizers: Roberto Gorgazzini, Fiorenzo Zeni, Gigi Grata, Carlo Alberto Carnevali, Gisella Ferrarini
• “surprise” prodotto dalla trj record con: Titti Castrini, Mauro Sereno
• “my gipsy soul” prodotto dalla trj record interamente suonato da Luciano Poli con la collaborazione di Pier Bettoni
• “red light” prodotto dalla trj record con Alan Beretta e Mauro Sereno
• “more gigs” prodotto dalla trj record a proprio nome con la collaborazione di Mauro Sereno e Ilary Kurukularatchy nel gruppo gypsy soul trio
Luciano Poli alterna attività didattica a quella concertistica; ha insegnato presso le scuole:
PBM di Brescia per due anni
Sarabanda di Nave per otto anni
CDM di Milano supplenza
Associazione culturale “Dissonanze” di Desenzano del Garda per due anni
E’ attualmente titolare del corso di chitarra jazz e moderna presso l’associazione culturale “altrosuono” di Brescia da dieci anni.

BS GIPSY TRIO è composto da:

Luciano Poli chitarra
Mauro Viola chitarra
Mauro sereno contrabbasso

————————————————————————————


Sabato 8 luglio h.21
REVEREND & THE LADY 

Un coinvolgente duo attivo da anni che propone blues, country blues, early jazz, traditional jazz, new orleans music, roots music.
Reverend and the Lady” ovvero Mauro Ferrarese: voce, chitarra resofonica & dodici corde, banjo e Alessandra Cecala: contrabbasso e voce. I due musicisti uniscono le proprie forze e dopo una serie di fortunati concerti danno vita nel 2011 a questo progetto Mauro Ferrarese è conosciuto e apprezzato dal pubblico soprattutto come autore di brani propri e Alessandra Cecala per le svariate collaborazioni come contrabbassista.
Il repertorio è composto di pezzi originali e da una selezione eterogenea di musica popolare nata tra gli anni ‘20 e gli anni ‘40 del sud degli Stati Uniti, brani facenti parte della tradizione afroamericana e non solo.
Si spazia quindi dal country blues alla musica “old time”, passando per il blues più “urbano” delle cantanti dell’epoca, dalle ballads e dagli spirituals.

AL PALCO ESTIVO DELLO STRANPALATO SI PUO CENARE E GODERE DI OTTIMA MUSICA: STRANPALATO THE BLUES TEMPLE IN TOWN!

Circolo Lo StranPalato
Via Risorgimento, 18 – Brescia
https://www.facebook.com/StranPalato-1535037246811085/?hc_ref=SEARCH