PRESIDIO CONTRO RIFORMA MORATTI
sabato 20 novembre ore 10
agli Ospedali Civili
La giunta regionale lombarda ha presentato una bozza di riforma del Sistema Sanitario che non tiene in nessun conto la gestione tragicamente fallimentare della pandemia e anzi rilancia e appesantisce la privatizzazione della sanità.
La Campagna Dico 32! propone una propria “piattaforma” alternativa in difesa e rilancio di una sanità che sia pubblica, gratuita di qualità.
A questo scopo è stato deciso di organizzare per il 20 novembre, presso il piazzale degli Spedali Civili, dalle ore 10 alle 12.30 una assemblea contro la riforma della legge Maroni predisposta dalla sig.ra Moratti, a cui sono invitati a partecipare tutti i movimenti, sindacati, partiti che hanno partecipato alla manifestazione di Milano del 23 ottobre.
La base, come già avvenuto a Milano, sarà la presentazione del documento del coordinamento lombardo della società della cura Dico 32.
Verrà predisposta una riunione organizzativa, a cui sono invitate a partecipare tutte le realtà che vorranno dare la propria adesione, che si terrà il 15 novembre alle 18.30 presso la Casa delle Sinistre in Via Eritrea 20, Brescia.