Mercoledì 27 aprile ore 20.30
Il recupero delle aree dismesse: Idee da confrontare per il futuro della città
Caffaro e Ideal Standard a Brescia
A cura di Valentina Gualtieri e Valeria Pastorelli
“Talk-show” dal vivo Biagio Vinella, Patrizio Pacioni & Co. vi guideranno in un appassionante viaggio nel movimento teatrale bresciano impegnato nel sociale.
La rassegna itinerante di Libri in Movimento, con i venerdì della narrazione per conoscere e discutere insieme temi e passioni dell’uomo, continua il viaggio. La suggestione tematica che accompagnerà tutti gli appuntamenti di aprile sarà: ” Le Resistenze ”
La tappa conclusiva della narrazione di aprile intorno a Le Resistenze ci porta in una doppia storia di Resistenza: la nostra, con la vita del partigiano Strela, e – in collegamento con le ricadute degli assetti geo-politici formatisi con la fine della seconda guerra mondiale – e quella del popolo palestinese. L’ospite che ci accompagnerà in questo viaggio è lo storico Diego Siragusa e i suoi “Il terrorismo impunito” (2012) e “Strela era morto e vedeva la luna” (2015), entrambi di Zambon Editore.Dialoga con lo storico Sonia Trovato Attivista di Italia-Palestina Brescia
Incontro con l’ autrice Paola Maria Maggi…. Come ti senti in mezzo alla gente? In quale modo affronti le difficoltà quotidiane? Quali cicatrici ti lasciano i fallimenti? Questi e altri interrogativi sono alla base della riflessione della protagonista di Sagoma di cartone….
CONCERTONE in PIAZZA VITTORIO VENETO a GUSSAGO
Anche Gussago ha la sua “Piazza San Giovanni” e celebra il primo maggio fra musica e divertimento.
Band bresciane e nazionali si alterneranno sul palco di Piazza Vittorio Veneto, per ricordare che:
la musica è cultura trasversale, la musica è e deve rimanere indipendente, la musica è strumento e veicolo di indipendenza per TUTTI!
Direttamente da Zelig il comico Sergio Sgrilli.
Associazione Culturale PrimoPiano – Circolo Arci –
via Beccaria, 10 – Brescia