2-3giugno: musica dal vivo @ Circolo del Monco

Circolo del monco
Via XXVIII marzo n.20
Sant’eufemia Brescia

 

Venerdì 2 giugno h 21.00
UMBA & FRIENDS

Bravissimo cantautore, artefice di due album bellissimi come Isole e Zanzibar, “Umba” Rivarola è anche noto come front men degli Only Ones, cover band dei Rolling Sones.
Autore e compositore giramondo. Ha vissuto a Roma e ha lavorato in RCA con Vincenzo Micocci e Ennio Melis a Milano, dove ha avuto uno studio di registrazione. A Milano ha lavorato con i maggiori artisti italiani tra cui Copeland batterista dei police e a Vienna ha scritto con Manuel Rigoni uno spettacolo multimediale” Atlantis “. Scrive per Patty Pravo,Peppino di Capri, Marina occhiena e molti altri . L’ultimo lavoro è stato con Irene Fargo per la quale ha scritto quattro pezzi con la produzione di Geoge Martin, produttore dei Beatles, l’ultimo suo lavoro. Ora è in contatto con Battiato per il quale ho scritto un pezzo che uscira’ nel prossimo suo lavoro. Due dischi all’attivo uno prodotto da Angelo carrara che si chiama “Isole” distribuzione polygram ed un’altro che sichiama “Zanzibar” produzione “Acquaragia” .

__________________________________________________________________________

Sabato 3 Giugno h 21.00
SOSTER CIRCUS PROG

Cantautorato Teatrale
Valentina Soster voce e chitarra classica, Nelson D. Sosa basso acustico e cajon,
Cristian Negrini chitarra acustica, elettrica e 12 corde

Valentina Soster cantautrice e attrice. Fonda il collettivo “Atrio Fustagno Teatro” con diverse produzioni teatrali. Pubblica i dischi “A un giorno qualunque” 2008 “Resistenti incanti” progetto ANPI Brescia 2013 “Sarebbe meglio andarsene in tempo” studio Giuradei produzione Atrio Fustagno Teatro 2015. Ospite del Club Tenco (Tenco ascolta) alla rassegna sulla canzone d’autore “Queste piazze davanti al mare 2015” con il disco “Sarebbe meglio andarsene in tempo”e tra i finalisti come Targa Tenco alla “Miglior Opera Prima.” “Forse siamo in tempo (per essere felici)” Studio Reparto Elettroacustica Diego Bergamini produzione Soster Circus Prog 2016.
Nelson D. Sosa bassista e percussionista.
Formatosi presso la scuola “Clave di fa” a Montevideo (Uruguay) ha collaborato con formazioni che spaziano dalla musica folklorica sudamericana al rock e al blues.
Cristian Negrini chitarrista e bassista.
Diplomato al CPM di Milano, compone musica propria e collabora con formazioni che spaziano dal jazz al metal e alla musica sperimentale.
Cantautorato spine di rosa, cantautorato teatrale come necessità. Necessaria. Horror vacui. Desiderata. La Soster, sa, lei è fuori dal mondo a cercare di fermare il tempo, fotografie di quotidianità.
Le canzoni sono fotogrammi, come quelle diapositive sgranate girate al mare con la madre in costume i bambini che corrono sulla spiaggia con le bocche appiccicose di anguria e il profumo di sale tra i capelli. Canzoni per fermare il tempo come spille, canzoni oggetti oltre il tempo come barattoli di vetro smerigliato per i confetti e le mentine nella drogheria di paese, cuori ex-voto di latta, cartoline che nessuno legge più. Canzoni da tenersi in tasca per i giorni di stravento perché fatte di bufera, canzoni per ribaltare lo sguardo come i fiori di Frida, canzoni anti-selfie perché il pronome “io” non è per nulla elegante, canzoni dissacrazione perché il sacro è sacro solo se dissacrato. Canzoni trascrizioni radiofoniche al termine della notte tra la veglia e il sogno, materiale interstellare da galassie di plexiglass e aurore boreali d’eternità. Canzoni in fondo sempre di morte e d’amore.
Canzoni da teatro perché dal teatro la Soster è nata, Soster Circus Prog un manifesto di egocentrismo ma anche canzoni da circo con il trapezista con le mani di gesso la ballerina con il tutù di tulle mangiafuoco e la donna-cannone con le bocce di vetro con dentro e la neve le lanterne alla porta che annunciano l’estate.
Soster Circus Prog è il carrozzone con la tenda rossa e bianca che arrivava d’estate nel piazzale di terra battuta alzando polvere come farina, dove si fermava il tempo in quella luce ambrata da tramonto inizio estate … sulla pelle e dentro al cuore che tutti si diceva “finalmente a casa”.

Ingresso riservato ai soci arci
info:3471403506