Venerdì 19 maggio h.21,30
UMBA & FRIENDS
Sono intitolati “Isole” e “Zanzibar” e hanno avuto un successo notevole per i loro brani, un misto fra il rock e il blues in una fusione originale e coinvolgente sapientemente interpretati dalla stupenda voce di Umba. Rivarola, che attualmente sta mixando il suo nuovo progetto discografico del quale presenterà in anteprima alcuni brani.
Le collaborazioni sono importanti una per tutte Patty Pravo e Irene Fargo (della quale a maggio uscirà un album con 4 pezzi di Umba Rivarola) edito dalla etichetta inglese Pressing.. (famiglia Mc Cartney).
Sabato sera sarà accompagnato da Paolo Gerardini e da Carlo Dolce..
Sabato 20 maggio h.21,30
THE BARBER SHOP
Sabato sera si balla con i mitici BARBER SHOP.
L’unica Band bresciana che suona la Black Music (full version): soul & funky music con I Barber Shop.
Max Trivella (voce)
Fabrizio Zappamiglio (guitar)
Mauro Giannoni (bass)
Libero Scalvini (drums)
Max Marangoni (keyboards)
Giuliano Muratori (trumpet)
Marco Romele (trombone)
Pino Magistri (alto sax)
Mauro Duca (tenor sax)
Osvaldo Tagliani (trombone)
e al mixer i mitici fratelli Franzoni
La Band si è formata alla fine del 1997 dallo “skontro” di musicisti di varie esperienze musicali della subway music made in Brescia.
Dopo aver “dato l’anima” (soul) nella maggior parte dei clubs, birrerie e locali che propongono musica dal vivo, nel giugno – luglio ’98 li troviamo al Genux di Lonato dove fanno da supporters ai concerti di Santa Esmeralda, Gloria Gaynor, James Brown ed altri artisti americani dell’epoca.
La Band, oltre alla disco anni ’70, propone brani di Maceo Parker, James Brown, Otis Redding ed altri artisti del funky anni ’70 interpretati dal “bianco per caso” Massimo Trivella.
Comunque i Barber Shop propongono un solido “groove” di black music anni ’70 supportata dalla notevole base ritmica di Libero Scalvini (drums) e Mauro Giannoni (bass), Max Marangoni (keyboards e hammond) e Fabrizio Zappamiglio (guitar) ottimi collanti armonici. Vantano una sezione fiati al contrappunto armonico e ritmico, gli “aliti pesanti” composta da Giuliano Muratori (trumpet), Pino Magistri e Mauro Duca (saxes), Marco Romele.
Allo Stranpalato si puo cenare e bere godendosi la musica dal vivo: prenotate il vostro tavolo
Via Risorgimento, 18 – Brescia
https://www.facebook.com/StranPalato-1535037246811085/