Sabato 18 marzo
Karmasonica
Live h.21.00
Karmasonica è lo stato attuale di un percorso nato con il nome di “Old Musical Trip” nel 2011. La band (composta in quel periodo da chitarre, basso, batteria e tastiera) si approccia, inizialmente, alle cover: il principale riferimento sono i Pink Floyd, ma anche Hendrix, Beatles e Oasis.
Già dall’anno successivo si affaccia l’esigenza della scrittura di brani propri, affiancati da cover “rubate” a protagonisti della scena alternative italiana (Afterhours, Marlene Kuntz, ecc…) e riadattate grazie alla consapevolezza del proprio sentire musicale e del proprio stile esecutivo.
Nell’estate 2013 viene pubblicato il primo demo di brani inediti, “Oceano”, autoprodotto.
Nell’agosto dello stesso anno la band viene selezionata per partecipare al “Music Village”, dove ha la possibilità di esibirsi con artisti provenienti da tutta la penisola e di confrontarsi con alcuni tra i più importanti musicisti e addetti ai lavori del panorama italiano, raccogliendo ottimi riscontri da parte di Roberto Trinci (editore di Subsonica e Baustelle).
Alcune settimane più tardi il gruppo partecipa, sotto la direzione di Paolo Dal Bon (collaboratore di Giorgio Gaber dal 1985 e presidente della Fondazione culturale in memoria dell’artista milanese), allo spettacolo teatrale “Teatro Canzone”.
Dopo una lunga parentesi acustica (risale a questo periodo l’apertura ad uno dei concerti del duo acustico dei fratelli Giuradei) e qualche sporadica apparizione in formazione elettrica, tra cui la partecipazione al Lennon Day organizzato alla Latteria Molloy di Brescia, nell’estate 2015 la lineup del gruppo arriva al punto di assestamento: sono chitarre, basso e batteria che creano l’orizzonte musicale dei brani. Nient’altro.
Il nome Karmasonica vuole catturare proprio questo nuovo spirito, aprendo una diversa fase musicale.
Attualmente è in lavorazione il primo EP della band, prodotto da Giacomo Papetti e registrato al Bluefemme Stereorec di Marco Franzoni.
Genere musicale
Alternative rock, brani inediti in italiano
Componenti
Paolo Lazzaroni, voce e chitarra
Daniele Montini, basso
Paolo Ongaro, batteria
Luciano Rossi, chitarra
Circolo del monco
via XXVIII marzo n.20
sant’eufemia Brescia