15-16 aprile – Concerti Lo StranPalato

IMG_5114
VENERDI 15 APRILE 
TRUSTH FUNK PROJECT
Immagine incorporata 1
 
“Trusth” è il nuovo accattivante “Funk project” del cantante e bassista Daniele Vianello e dal tastierista e produttore Michele Bonivento in collaborazione con l’etichetta discografica Epops.
Ritmiche irresistibili unite alle sonorità calde delle tastiere, ed aggressive dell’organo hammond, per uno show live che vi farà vibrare anima e corpo!
Daniele Vianello: vocalist ispirato dai grandi dell’epopea Soul come Marvine Gaye, Pauel Weller, David Sylvian, Mark Lanegan è anche energico bassista e l’autore di diversi brani.
Michele Bonivento: ha al suo attivo oltre 60 CD e una ventennale esperienza live Blues e Soul con artisti prestigiosi come Joyce Yuille, Ian Siegal, Cheryl Porter, Ronnie Jones,
Vincent Williams, Carl Verheyen, Luisiana Red, James Thompson, Dana Gillespie, Mike Sponza, Tino Gonzales e molti altri.
Alla batteria Giorgio Murer, fra le più interessanti leve italiane del nuovo funk beat.

Allo StranPalato si puo godere di musica e spettacolo cenando… PRENOTATE il vosto tavolo

SABATO 16 APRILE  

MAGIC TRIO 
Immagine incorporata 2Immagine incorporata 3JAMES THOMPSON. stella indiscussa del sax, flautista, cantante e leader travolgente è un artista di origini californiane ed ha una lunghissima esperienza come sassofonista in importanti formazioni musicali.
Arriva in Italia nell’estate del 1983 per fare un tour con Andy J.Forest; da allora ha inizio la sua brillante carriera italiana, che lo porta a suonare ed incidere con grandi artisti e musicisti come Paolo Conte, Jestofunk, Spagna, Timoria, Tommy Vee e Zucchero, partecipando con quest’ultimo dal 1987 ai suoi tour europei ed internazionali e ai grandi Festival musicali come il Montreux Jazz Festival e il Rock am Ring in Germania.
Collabora inoltre come front-man, vocalist e strumentista con gruppi appartenenti a vari generi musicali, cosa che sottolinea la sua grande versatilità.
Dotato di grande creatività, si dedica costantemente alla composizione di musica, che propone anche con i suoi progetti live, in cui si respirano influenze che vanno dal soul al jazz, al funk, al pop-rock e al contemporary folk.

PIPPO GUARNERA Nato in Sicilia nel 53′, nei primi anni settanta si è esibito nel Jazz Club di Roma MUSIC INN. Nel 1974 inizia una collaborazione con “NAPOLI CENTRALE”, una band con diverse prove discografiche all’attivo e con la quale si è esibito in circa 500 concerti nell’arco di due anni; da citare nel ’76 l’apertura dei concerti dei WEATHER REPORT e DUKE COBAHM BAND in Italia e la partecipazione al MONTREUX JAZZ FESTIVAL in Svizzera.
collaborazioni discografiche e tour :
EUGENIO FINARDI
GROVE SCHOOL sotto la direzione dei Maestri Dick Grove, Jack Eliot, Allyn Ferguson, Mundell Lowe, Roger Kellaway, Clare Fischer ed altri.
MISTER FANTASY su RAI 1
Andy Forest e Billy Gregory ritornando con loro al MONTREAUX JAZZ FESTIVAL.
RUDY ROTTA BAND
MEDITERRANEAN BLUES CRUISE
KANSAS CITY BLUES & JAZZ FEST c
BLUE TRAIN TRIO
MEMPHIS ON STHEROIDS (Green Onions),
MAGIC TRIO con James Thompson e Vince Vallicelli .
Da citare con quest’ultima formazione la partecipazione al Dubai International Jazz Festival. In tour nell’Ottobre 2013 con Larry Carlton in Italia e ad Halle / Westf. Germania al BOWERS & WILKINS Rhythm’n’Blues Festival. Segue una lunga serie di collaborazioni e tour con Sax Gordon Beadle, Chris Cain, Guy King, Peaches Staten, J.W. Williams, Katherine Davis.

FREE SCALVIN
noto batterista e session man bresciano, per tra i migliori shuffle e funky beat  in circolazione….

Allo StranPalato si puo godere di musica e spettacolo cenando… PRENOTATE il vosto tavolo

Circolo Lo StranPalato
Via Risorgimento, 18 – Brescia