15-16-17giugno @ Circolo Lo StranPalato

Giovedì 15 giugno h19
APERITIVO STRANPALATO CON STEFANO VIGANI 


Stefano Vigani, un grande musicista che vanta un repertorio che spazia con gusto e maestria in tutti i classici che hanno accompagnato la nostra vita….non suona blues, ma tutto ciò che vi gira intorno.. E noi sappiano che blues è un modo di essere e di vivere.. Stefano come la sua voce lo è….. Come si può immaginare ha suonato con parecchia gente, ha fatto una tournèe in tutta Italia con Bernardo Lanzetti (PFM) e con un grande chitarrista scozzese, Ronnie Jackson (chit di Mina e Celentano). Ha duettato in jam con Alberto Radius… canta dall’età di 6 anni con suo padre all’armonica sua madre al piano e sua sorella al canto. Insomma, si respirava quell’aria in casa sua.
Ha poi cominciato col rock, , per poi approdare al soul e al pop. Insegna canto moderno in due associazioni musicali. 


——————————————————————————————

Venerdì 16 giugno h21
THE HOOCHIE COOCHIE’S BENZO/CERVI

Blues..Rhythm and Blues..Rock..unplugged show al palco estivo dello StranPalato

Duo acustico che propone in modo esemplare brani che vanno dalle radici del Blues al Rhythm and Blues al Soul e al Rock con riferimento a Robert Johnson,Muddy Waters,B.B King,Eric Clapton,Etta James,Otis Redding,Aretha Franklin,The Rolling Stones,Bob Dylan,Bruce Springsteen,The Beatles,Chuck Berry,Ray Charles..and more..
il duo è composto da musicisti navigati che si propongono con prorompente sonorità e coinvolgimento e sono i mitici:

Sergio “Benzo” Benzoni – guitars
Matteo “Matt” Cervi – vocals and guitars
————————————————————————————-

Sabato 17 giugno h21
SERATA SUPERSTAR: ROBI ZONCA TRIO   

Immagine incorporata 3Robi Zonca autore, arrangiatore, chitarrista, bassista e cantante ha cominciato la sua carriera come sideman suonando tra gli altri con la band di Andy J Forest, da lui conosciuto a Parigi negli anni 80, collaborando poi con Fabio Treves, Ginger Baker, Mia Martini, Ronnie Jones, Tolo Marton e tanti altri. Nel 2003 forma la sua band e pubblica l’album “Do you know?” che riscuote un ottimo successo di critica e soprattutto di diffusione radiofonica negli Stati Uniti, in Europa e nel resto del mondo.
Robi si convince quindi a seguire la carriera solista pubblicando nel 2005 il suo secondo album “You already know” che segue le orme del primo raggiungendo gli stessi risultati di critica ed airplay. Durante il tour promozionale del cd, che lo vede ospite presso numerose stazioni radio USA a New York, Los Angeles e New Orleans, Robi incontra, proprio nella città della Louisiana, il cantante Big Luther Kent con il quale si stabilisce un’amicizia e la loro seguente collaborazione porta al primo tour italiano di Luther(accompagnato dalla band di Robi) ed alla pubblicazione nel 2006 di “Magic box”, album dal vivo registrato durante il tour. Nel 2007 Zonca pubblica “Rebel!” registrato tra New York e Milano avvalendosi della collaborazione di strumentisti americani ed italiani tra cui spiccano i nomi di Bernard”Pretty”Purdie, Jerry e Jimmy Vivino, Big Luther Kent, Claudio Bazzari, Antonello Aguzzi (che ha coprodotto insieme a Zonca tutti gli album finora pubblicati). Nel 2010 è uscito l’album So good che vede la partecipazione di ospiti come Luther Kent, Fabrizio Bosso e Sabrina Kabua. Coprodotto con Paolo Filippi, e con la collaborazione di Jantoman per le tastiere e gli arrangiamenti di fiati ed archi, l’album, forse più di tutti gli altri, si sta imponendo sulle radio specializzate degli Stati Uniti, del Regno Unito, australiane, giapponesi ed europee in genere. Ottime critiche anche nel suo paese d’origine, l’Italia, dove tutta la stampa specializzata si è detta concorde sulla grande qualità della musica di Robi Zonca.
Nel 2014 partecipa al disco “Ila and her fellows”, un album di reinterpretazioni di brani tradizionali di matrice spiritual, folk blues e old country ideato e prodotto dalla cantautrice Ila (cantautrice) che vede protagonisti con Ila, 16 musicisti.
Sempre nel 2014 esce To fill my soul ultimo lavoro di Zonca coprodotto artisticamente da Robi in squadra con Jantoman ed il fido bassista Paolo Legramandi. 10 tracce, una sola cover, “tonight I’ll be staying here with you” di Bob Dylan

Questa sera il duo è formato da:
Robi Zonca voce e chitarra
Nik Carraro cori e chitarra
Giorgio Marcelli basso e cori


Circolo Lo StranPalato
Via Risorgimento, 18 – Brescia
https://www.facebook.com/StranPalato-1535037246811085/